Salerno

pasticceria Romolo


Nel cuore di Salerno, a pochi passi dalla stazione, si trova la Pasticceria Romolo, fondata nel 1967 dal Cav. Romolo Mazza. Un’azienda familiare che, nel tempo ha saputo diventare, una pasticceria dinamica innovando i propri prodotti e servizi, nel rispetto della tradizione, creando un’alchimia unica. Dalla pasticceria della tradizione, alle specialità dolciarie nazionali, alle prelibatezze salate, al cioccolato, fino ad arrivare alla scoperta di sapori nuovi. Ed infine le torte: delle opere d'arte realizzate secondo i gusti e colori dei clienti accontentando anche i clienti più esigenti.


Un vero punto di riferimento per i golosi del territorio e non solo.

two-macarons
Pasticceria
Vai alla pagina
ice-cream
Gelateria
Vai alla pagina

STAMPA

rassegna

RML_web_homepage_sanmartino_1122

San Martino tra usanze e tradizioni: tutti a degustare i torroncini di Romolo

SalernoToday

i avvicina San Martino: l'11 novembre, nelle province di Napoli e di Salerno, secondo un'antica tradizione, gli uomini offrono alle loro mogli un vassoio di torroncini come premio per la loro fedeltà e per evitare che li tradiscano. In occasione di San Martino, dunque, la pasticceria Romolo di Salerno propone degli squisiti torroni artigianali in vari gusti, tutti caratterizzati da ingredienti genuini e di eccellenza.

Vai all'articolo
300522

Prodotti artigianali a km 0: con l'estate, arrivano gli squisiti gelati di Romolo

salernotoday.it

Prodotti semplici e a km 0 e con nessun conservante: queste le caratteristiche degli squisiti gelati artigianali della storica pasticceria Romolo sul Corso Garibaldi. Ad illustrare i dettagli delle fresche delizie made in Salerno, il maestro Remo Mazza.

vai all'articolo
280322

L'arcimboldo d'oro alla pasticceria romolo

larcimboldodoro.it

Sul palco a ricevere L’Arcimboldo d’Oro, Remo Mazza, maestro pasticciere e titolare della Pasticceria Romolo a Salerno. Una vera e propria vocazione quella di Romolo Mazza per l’arte pasticciera, che dopo averla approfondita per ben 13 anni presso pasticcerie della capitale, nel 1967 torna a Salerno e prende vita il suo sogno, quello della Pasticceria Romolo.

Vai all'articolo

passione e creativita'

dal 1967

La Pasticceria Romolo nasce dalla passione di un uomo, Romolo Mazza che decide in tenera età di lasciare il suo paese di origine Sieti, un paesino situato nel Comune di Giffoni Sei Casali, per trasferirsi in un primo momento a Salerno dove ha avuto la possibilità di carpire i primi rudimenti del suo lavoro.

Dopo aver acquisito le basi della pasticceria, realizza che le conoscenze del settore dolciario sono più vaste di quelle che Salerno può offrirgli e nuovamente lascia il certo per l’incerto. Roma, la capitale distrutta dalla guerra freme di vita nuova “la dolce vita”, lo ospiterà per 13 anni, anni duri in cui il lavoro non manca come del resto i sacrifici.

Trova lavoro in una pasticceria nella zona di San Giovanni, qui operano pasticceri toscani ed è qui che inizia a concepire un nuovo modo di produrre. 

Le sfogliatelle, prodotto principe della pasticceria partenopea, vengono affiancate a nuovi dolci per l’epoca: il famoso zuccotto, tipico dolce a base di panna; il vasto assortimento di biscotteria da the’, tipico di ogni regione, come i cantuccini pretesi o le ciambelle ungheresi prodotti ancora molto richiesti dalla clientela.

Ma tutto questo a Romolo non basta nella sua vita manca qualcosa il suo vero amore Grazia conosciuta in paese. Decide quindi che è ora di lasciare Roma per creare la sua famiglia e la sua nuova impresa. Molte cambiali e un po’ di benemerenza da parte di coloro che hanno creduto in lui.  Affiancato da sua moglie apre il primo locale in Salerno. Il duro lavoro di braccia non li spaventa e ben presto i successi non tardano ad arrivare.

la storia continua...

Popolar post

Blog

302164840_5450336551723288_1723220494438886487_n
Santa  Rosa
Leggi tutto
298774516_5393155950774682_2969734375967962971_n
Notte di San Lorenzo
San Lorenzo la notte delle stelle cadenti ... Siete pronti ad esprimere un desiderio?
Leggi tutto
292379529_5297188703704741_1987313438198135424_n
Caffè macchiato schiumato…
Un dolce buongiorno con i versi del caro amico poeta Vincenzo Tafuri
Leggi tutto