"In particolare, nella colazione romatica è incluso un cappuccino/caffe, succo di frutta, cornetto/o brioche, tubo di baci, muffin/o biscotto love e macarons rossi“

A suggerire un'idea originale per conquistare la persona amata, ci pensa Romolo, la storica pasticceria di Corso Garibaldi che propone agli innamorati di regalare un dolce risveglio con il box per la colazione a partire da 25 euro“

In particolare, nella colazione romatica è incluso un cappuccino/caffe, succo di frutta, cornetto/o brioche, tubo di baci, muffin/o biscotto love e macarons rossi. Ma è anche possibile inserirvi all'interno altri prodotti (peluche, monoporzioni, fiori ...). Per info e prenotazioni, è possibile inviare un messaggio whatsapp al numero fisso 089232613.

 

La leggenda

La tradizione di regalare del cioccolato ha un origine antica, il cioccolato era considerato un prodotto di èlite perché, quando veniva importato dall' America, non era facile reperirlo in Italia ed era molto costoso. Regalare quindi una scatola di cioccolatini rappresentava un regalo speciale. La creatività del maitré chioccolatier Remo Mazza ha trasformato il cioccolato in vere opere d'arte che lasciano i passanti osservare le nostre vetrine con stupore. La ricerca delle migliori materie prime è alla base dei nostri prodotti, per San Valentino c'è solo l'imbarazzo della scelta dai macarons rossi con un morbido ripieno al lampone e cioccolato, alle torte a forma di cuore dalle classiche con il pan di Spagna  e crema alle più moderne.

Parla Ilaria Mazza

"Love" é la nostra torta dedicata all'amore :mousse al Pistacchio di Bronte, composta di Amarena  e Lampone, cuore cremoso di Mandorla di Avola e biscotto croccante di Noce Pecan, oppure la crem tart a forma di cuore con una ganache al cioccolato. Abbiamo pensato anche a delle speciali box da regale o da condividere con la dolce metà. Per la colazione la box é composta con cappuccino o Caffé, succo di frutta, cornetto o brioche, tubo di baci, muffin e macarons. Per i più romantici possiamo aggiungere peluche e rose.

Là box per l'aperitivo salato comprende una bottiglia di vino Amami, Primitivo Puglia IGP caratterizzata da un cuore di ceramica ,pizzette , rustici, calzoncini. Per la box dolce contiene una torta a scelta tra le nostre creazioni una bottiglia di Spumante Santero Love e due calici, una confezione di macarons. Tutte le consegne verranno effettuate Salerno Bike Messenger che sarà il vostro cupido per raggiungere la vostra dolce metà.

Fonte: Salernotoday.it

San Valentino ai tempi del Covid-19: Romolo "sforna" romanticismo a colazione 9 febbraio 2021

baci, muffin/o biscotto love e macarons rossi

Una sorpresa ed una coccola a San Valentino fanno certo bene a cuore e...stomaco. A suggerire un'idea originale per conquistare la persona amata, ci pensa Romolo, la storica pasticceria di Corso Garibaldi che propone agli innamorati di regalare un dolce risveglio con il box per la colazione a partire da 25 euro.

148336892_446893169770290_280802448437015469_n-2

In particolare, nella colazione romatica è incluso un cappuccino/caffe, succo di frutta, cornetto/o brioche, tubo di baci, muffin/o biscotto love e macarons rossi. Ma è anche possibile inserirvi all'interno altri prodotti (peluche, monoporzioni, fiori ...). Per info e prenotazioni, è possibile inviare un messaggio whatsapp al numero fisso 089232613.



Potrebbe interessarti: https://www.salernotoday.it/speciale/post-coronavirus/san-valentino-2021-box-colazione-romolo.html?fbclid=IwAR18VdKn_caEs6bVdjwcFgdPBucMlLSv9JSpid8wXzN-qAeP0QOf12X34bI

Articolo di  Angela Mendola – 9  Marzo 2020 - Cronache

festa della donna 1

La festa della donna ha radici storiche, memorabili. Pur essendo divenuta una ricorrenza quasi consumistica, conserva un accaduto reale, doloroso e significativo. Nel vivo ricordo di un evento tragico, noto ai più, l’8 marzo si colora di giallo, profuma di mimosa e celebra la donna, in tutte le sue sfaccettature. Per omaggiare il gentil sesso, per tutta la giornata di ieri, la tradizionale pasticceria “Romolo” di Salerno, garanzia di qualità e cortesia, ha deliziato i ghiotti palati femminili e non solo, con delle prelibatezze d’occasione. “Consueta torta mimosa, con pan di spagna e crema chantilly, decorata con mazzetti  di  mimosa  alla pasta  di zucchero o con  la variante della donna stilizzata che fuoriesce, macaron giallo mimosa, variopinte confezioni a tema, anche su ordinazione, come dichiarato da Remo Mazza, figlio del celebre “boss delle torte”, Romolo. Si è festeggiata la donna, soprattutto  la donna pasticcera e cuoca, “professione, questa, da sempre, maschile, per la bassa percentuale di donne nel settore e per la difficoltà del lavoro per gli orari, che difficilmente consentono ad una madre di conciliare casa e lavoro”, come dichiarato da Carmen Mazza, figlia del titolare. Il mosaico di colori e decorazioni si spegne, però immediatamente dopo  la festa della donna. Una giornata intensa e carica di significo, quindi, per fidanzate, mogli, mariti che hanno un’occasione in più per coccolarsi e coccolare.

 

di Marilia Parente su SalernoToday 

Dal dolce al salato, tutto diventa più romantico, a Salerno, in occasione del San Valentino. Per iniziare, squisite, le torte a forma di cuore della storica pasticceria Romolo di Corso Garibaldi: a caratterizzarle, la farcitura di crema e cioccolato alla fragola Valrhona, con la possibilità di richiedere personalizzazioni. Intanto, presso il Giardino dei Golosi di via Nizza, tutti a leccarsi i baffi con le torte semifredde al Cuore nel bosco, Cicchetto, Tramonto Rosa e Pizzico d'Amore, rigorosamente a tema e artigianali al 100%.

txt sanvalentino 015

 

Le curiosità salate

Sul fronte del salato, merita senz'altro un plauso la pizza dedicata agli innamorati, fuori menù esclusivo, con impasto di farina tipo 1 al 100%, fiordilatte, misticanza di campo, tartare di gamberi marinati al pepe rosa, gocce di nero di seppia, mayo di barbabietola e frutto della passione. A concepirla, il noto pizzachef Francesco Miranda di Madia, elegante locale sito in via Irno: il compito di trovare il nome giusto per la pizza, è stato affidato ai clienti, tramite la pagina Facebook. Tra le altre curiosità spuntate in vista del 14 febbraio, la ricotta al forno, a forma di cuore, del Caseificio San Leonardo. Insomma, "sfuggire" alla festa degli innamorati, sembra impossibile per i buongustai.

 

 

L'eccellente miscela napoletana Passalacqua sbarca a Salerno, presso la storica Pasticceria Romolo di Corso Garibaldi

Non solo dolci prelibati e ricchi aperitivi: presso la storica Pasticceria Romolo è possibile gustare colazioni e pause caffè davvero squisite. Nell'elegante saletta del locale rinnovato, infatti, in tanti stanno apprezzando il caffè Passalacqua, miscela napoletana d'eccellenza, da apprezzare in tutta la sua aroma e fragranza. 

romolo 16

La colazione

Cornetti, brioche, sfogliatelle, babà e tutti gli altri dolci di alta qualità sfornati da Remo Mazza e dal suo staff, fungono, poi, da irresistibile accompagnamento al caffè e alle altre specialità di Romolo, dove, dunque, anche la colazione profuma di buono. Da provare.

 
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/SalernoToday/123077434434265

Oggi e’ San valentino, la festa degli innamorati. Ed in tanti la festeggiano anche a tavola, degustando un buon dolce.

safe image

Vai al Video

 

Sottocategorie